lunedì 9 dicembre 2013

Cake pops salati (lecca lecca salati)



 

 
 
Dopo aver provato a realizzare i cake pops dolci, ci ho preso gusto e mi sono detta: perché non provare a realizzarne anche di salati per abbellire i miei antipasti? E così ho provato a reinventare questa ricetta. Questi stuzzichini vanno benissimo per un aperitivo/cena in stile finger food.
 
Ingredienti:
Fette di pan carré
Philadelphia
Fontina 
Gorgonzola
Noci tritate
Olive tritate

Preparazione
Sbriciolare le fette pan carré in un recipiente, tritare il tutto .Aggiungere la il Philadelphia o altro formaggio a scelta (l'importante è che sia morbido) e impastare fino ad ottenere un impasto compatto.
Formare delle palline e far riposare nel congelatore per circa 10 min.
Far fondere il gorgonzola e la fontina (io ne ho preparati di due qualità per soddisfare tutti i gusti) , intingervi la punta del bastoncino di legno (quello per gli spiedini) ed infilzarlo nelle palline.  Intingere ora nel formaggio fuso le palline facendo colare il formaggio e decorare a piacere. Io ho usato le noci tritate sul gorgonzola e le olive trotate sulla fontina per poterli distinguere). Le decorazioni vanno fatte quando il formaggio non si è ancora solidificato altrimenti non aderiscono.
Far raffreddare i cake pops inserendo i bastoncini preparati su del polistirolo o su del pane piuttosto distanziati l’uno dall’altro.



Nessun commento: