sabato 9 novembre 2013

Cattivissimo me (despicable me)

Sabato è il compleanno di mio nipote (8 anni) che è un appassionato di "Cattivissimo me". e ha chiesto di poter fare una festa a tema. Siccome in giro non ci sono molte decorazioni relative a questo tema mia cognata mi ha chiesto una mano per organizzare qualcosa di carino. Ed ecco la mia idea.
 
Materiale occorrente: cartoncino colorato, forbici, una matita, pennarelli, pinzatrice.


Tagliare un cartoncino giallo formato A4 in quattro parti, Arrotolare il cartoncino tagliato e pinzarlo alle estremità.


Con del cartoncino di colore blu disegnare la sagoma della tuta del nostro minions.


Applicare la sagoma ritagliata al rotolo di cartoncino giallo. Io ho scelto di utilizzare la pinzatrice  per comodità ma se preferite potete utilizzare la colla.

Ritagliate anche la sagoma degli occhiali e colorateli come nella foto.

Applicate gli occhiali ai nostri minions.

Per finire disegnate gli occhi e la bocca.

Ed ecco i minions di "Cattivissimo me".  Non sono carini?
Carini e semplici da realizzare.

Nessun commento: