lunedì 9 dicembre 2013

Cake pops (Lecca lecca di cioccolato)

 


 

 
Ho voluto provare anch'io a preparare gli ormai famosi Cake Pops. Il procedimento è  semplice ma la preparazione è piuttosto lunga. Ci vuole molto tempo e pazienza perché bisogna preparare una pralina per volta e cercare di farla raffreddare cercando di non far colare troppo cioccolato. Se dovete prepararne molte vi consiglio di stimare circa 3 ore di tempo. Ma forse i più esperti saranno molto più veloci.

Ingredienti:
Fette di pan brioche
Confettura di arance
Cioccolato fondente
Cioccolato al latte
Granelli di zucchero e ci cioccolato
Preparazione
Sbriciolare le fette pan bioche in un recipiente, tritare il tutto .Aggiungere la marmellata e impastare fino ad ottenere un impasto compatto.
Formare delle palline e far riposare nel congelatore per circa 10 min.
Far fondere il cioccolato , intingervi la punta del bastoncino di legno (quello per gli spiedini) ed infilzarlo nelle palline.  Intingere ora nel cioccolato fuso le palline facendo colare il cioccolato e decorare a piacere. Io ho usato gli zuccherini bianchi sul cioccolato fondente e i granelli di cioccolato sul cioccolato al latte. Le decorazioni vanno fatte quando il cioccolato non si è ancora solidificato altrimenti non aderiscono.
Far raffreddare i cake pops inserendo i bastoncini preparati su del polistirolo o su del pane piuttosto distanziati l’uno dall’altro.
 

 


Nessun commento: