martedì 3 dicembre 2013

Riciclo scatoline di cartone

Finalmente anche quest'anno sono riuscita a terminare alcune piccole creazioni da regalare per
Natale. Ogni anno amo costruire qualcosa di nuovo e originale perché credo che il "Natale" in fondo sia donare agli altri un po' di te stesso, perché sono convinta che i regali più belli siano quelli per i
quali hai dedicato tempo prezioso e non i soliti oggetti acquistati all'ultimo momento, magari anche prendendo la prima cosa che capita, solo per non ritrovarti a mani vuote...  Dedico molto tempo alla scelta dei miei doni di Natale, programmo con largo anticipo il mio acquisto, penso alla persona che lo dovrà ricevere e ne cerco di intuire gusti e aspettative (ovviamente portafoglio permettendo)... E poi, come ho accennato, aggiungo spesso qualcosa creata da me, magari anche una stupidaggine, un biglietto, una poesia... ma una stupidaggine "mia"... 
Quest'anno ho acquistato anche alcuni giochi fatti a mano da una signora conosciuta sul web veramente originali e carini che prossimamente vi mostrerò... 
Ma torniamo a noi... Terminate le mie creazioni ci vuole una bella confezione che le possa contenere. Sono riuscita a recuperare delle piccole scatoline che stavano per essere buttate, delle scatoline guarda caso proprio delle dimensioni giuste ma piuttosto rovinate, delle scatoline come queste.

Mi serviva solo un'idea per poterle abbellire in un modo pratico e veloce, non ho molto tempo in questo periodo e le scatole da sistemare non sono poche. Così ho chiesto alcuni consigli agli amici della Community Fai da te - Do it Yourself
Ringrazio Alessandro Giacoppomycloudiary e Roberta M. per i loro consigli e suggerimenti. 

Ed ecco le mie prime scatoline... Direi che per le mie confezioni vanno più che bene. Alla fine ho deciso di seguire il consiglio di Alessandro perché mi è risultato il più semplice e veloce. Ho ricoperto le scatole di colla vinilica, applicato della sabbia colorata  (non troppo colorata perché adoro le sfumature di oro e argento e credo che da sole diano quello speciale tocco di eleganza)...e spruzzato con dello spray fissante... Per alcune invece di usare la colla ho semplicemente passato una mano di colore acrilico (sempre color oro o argento), applicato la sabbia (che ha attaccato benissimo anche senza colla) e infine lo spray. Se avrò tempo proverò a realizzarne delle altre con della carta natalizia o della stoffa. Per il momento sono abbastanza soddisfatta, voi cosa ne dite?
E per chi è curioso di scoprire il contenuto dovrà pazientare fin dopo Natale... Altrimenti addio sorpresa...

Nessun commento: